Scroll to top
© 2020, Powered by FckCommunication | Tutti i diritti riservati

Festa dei Gigli incontra Festa a Vico: Il ruolo cruciale delle pubbliche relazioni


fckcommunication - 31 Maggio 2024 - 0 comments

La genesi di questo progetto nasce da una radicata volontà di valorizzare il territorio campano, esaltando i frutti e le ricchezze della sua terra, i valori dell’artigianato e i segreti degli antichi mestieri. Due delle principali kermesse della regione Campania sono al centro di questa iniziativa:
la “Festa dei Gigli”, riconosciuta patrimonio dell’Unesco, e la “Festa a Vico”, ideata dallo chef stellato Gennaro Esposito, una delle più importanti manifestazioni gastronomiche italiane, resa ancora più magica e memorabile dalla meravigliosa costiera Sorrentina.

Questi eventi condividono due valori fondamentali: la solidarietà e la tradizione. Durante l’evento di presentazione, si sono riuniti rappresentanti di settori culturali, giornalistici, politici e culinari, trasmettendo un potente messaggio di condivisione e supporto reciproco. La sinergia tra i partecipanti ha l’obiettivo di creare nuove opportunità, sottolineando l’importanza di unire le forze per il bene comune.

Un tema centrale il ruolo della formazione dei giovani. “Non facciamo mai abbastanza per i ragazzi, dovremmo imparare a valorizzare le loro idee e le loro iniziative” così lo Chef Gennaro Esposito introduce l’argomento.
Investire nelle nuove generazioni significa garantire un Durante l’evento, sono stati discussi programmi e iniziative volte a coinvolgere i giovani in percorsi formativi che abbracciano cultura, artigianato e gastronomia, preparando così i leader di domani.

Lo chef ha continuato illustrando l’obiettivo principale della kermesse, preziosa la presenza delle Onlus, uniti da cause sociali e benefiche, per rafforzare il legame tra cultura, gastronomia e solidarietà. Tutti i presenti hanno delineato importanti traguardi da conseguire, con la promessa di essere operativi già dai prossimi appuntamenti. Il 2025 si prospetta come un anno di grandi
possibilità e sviluppo.

Il presidente Francesco De Falco e lo chef Gennaro Esposito hanno espresso il loro entusiasmo per l’attività svolta, impegnandosi in prima linea per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Gli organizzatori si dichiarano soddisfatti, convinti che il lavoro svolto dalle pubbliche relazioni rappresenti uno dei servizi più importanti nell’ambito della comunicazione.

Il ruolo delle pubbliche relazioni in questo contesto è stato cruciale. Creare rete significa creare business, e il nostro obiettivo è generare opportunità dice Enzo Ambrosino, founder di fckcommunication.
Attraverso un lavoro accurato e strategico di comunicazione, abbiamo costruito ponti tra mondi diversi, permettendo a tradizione e innovazione di incontrarsi. Non sono solo un veicolo di informazione, ma un motore di connessioni, che trasforma ogni evento in un’opportunità di crescita e sviluppo.
Il nostro impegno continuerà, con la ferma convinzione che un territorio valorizzato è un territorio che prospera.